Società partecipate e relativi incarichi

Tu sei qui

Le società partecipate costituiscono organismi strumentali in ambiti di rilevanza strategica per le attività della Provincia orientate allo sviluppo del tessuto socio-economico e culturale.

Le società partecipate della Provincia di Carbonia Iglesias sono:

  1. SI Servizi Srl
  2. Consorzio AUSI (Consorzio per la promozione delle Attività Universitarie del Sulcis Iglesiente) 
  3. Gal Sulcis Iglesiente (Gruppo di Azione Locale Sulcis Iglesiente, Capoterrra e Campidano di Cagliari S.c.a.r.l.)
1. La SI Servizi srl è una società a totale partecipazione della Provincia di Carbonia Iglesias nata con atto costitutivo stipulato il 19 marzo del 2008 ed iscritta nel Registro delle Imprese di Cagliari.La società può operare esclusivamente nei confronti del socio unico rappresentato dalla Provincia di Carbonia Iglesias e compiere tutte le attività di produzione di beni e servizi privi di rilevanza economica, strumentali all'attività dell'Amministrazione Provinciale  e funzionali allo svolgimento delle proprie finalità istituzionali, tra cui a fini puramente esemplificativi i servizi di:
  • manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici provinciali
  • manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade di pertinenza provinciale e relativa segnaletica stradale
  • la gestione dei servizi di pulizia all'interno degli edifici di proprietà o in uso dell'amministrazione provinciale
  • tutte le attività complementari e sussidiarie alle precedenti
2. Il Consorzio AUSI si propone, così come risulta dallo Statuto, nell'interesse generale di tutti i soggetti coinvolti, senza scopo di lucro e mediante l'istituzione di un'organizzazione comune, di favorire lo sviluppo e l'innovazione dei Consorziati.

3. Il Gal Sulcis Iglesiente Capoterra e Campidano di Cagliari è stato selezionato dalla Regione Sardegna quale soggetto attuatore, mediante l'approccio Leader, di parte degli interventi previsti dal Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013.
ll GAL si è dotato di un Piano di Sviluppo Locale, approvato dalla Regione Autonoma della Sardegna. Esso costituisce la cornice di azioni, misure e strategie da perseguire per il raggiungimento degli obiettivi miranti allo sviluppo locale e al superamento delle criticità tipiche dei territori rurali e delle attività imprenditoriali, sociali e culturali che insistono sul territorio stesso.
 

In allegato gli Statuti