Progetti Speciali

lavoratori
Il presidente della Provincia ha incontrato i lavoratori Tecnochem
Temi:
Il presidente della Provincia, Salvatore Cherchi, accompagnato dagli assessori alle Attività produttive, Alberto Pili, e all’Ambiente, Carla Cicilloni, ha fatto visita al presidio dei sedici lavoratori Tecnochem che, da alcuni giorni, protestano all’ingresso dello stabilimento nella ZIR di Iglesias.
Le motivazioni della protesta consistono nel mancato pagamento di tre mensilità, nella scarsa informazione relativamente alle variazioni dell’assetto societario e, soprattutto, nell’incertezza sulle sorti dell’azienda, che sembrerebbe in grave crisi finanziaria.
Il presidente della Provincia, Salvatore Cherchi, nell’incontro, ha affermato la volontà di sostenere la causa dei lavoratori della Tecnochem, sottolineando di voler approfondire con gli amministratori dell’azienda le cause delle difficoltà finanziarie e di un presunto calo delle commesse di lavoro.
L’impegno della Provincia sarà messo in campo più agevolmente se dovessero realizzarsi le condizioni di dialogo tra le parti. “Non possiamo permetterci di perdere altri posti di lavoro – ha affermato il presidente Cherchi -, serve la responsabilità dell’impresa, del sindacato e dei lavoratori per salvare una realtà produttiva con alte professionalità, che può stare con efficienza sul mercato”.