Progetti Speciali

Datori di lavoro: invio prospetto informativo 2011
Temi: 
Si informano tutti i datori di lavoro pubblici e privati, soggetti agli obblighi della legge n. 68/99, che, in considerazione delle varie modifiche apportate ai sistemi informatici, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo regime della compensazione territoriale delineato dal decreto legge 13 agosto 2011, n.138, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 settembre 2011, n.148, l’invio del prospetto informativo, con le modalità già introdotte dal decreto interministeriale del 2 novembre 2010 e aggiornato secondo gli standard tecnici stabiliti dal Decreto Direttoriale 15 dicembre 2011, potrà essere effettuato a partire dal 15 gennaio 2012 con scadenza  prorogata al 15 febbraio 2012.
In applicazione del Decreto interministeriale del 2 novembre 2010 (e della relativa documentazione pubblicata dal MLPS), i datori di lavoro pubblici e privati, che hanno la sede legale e le unità produttive ubicate nel territorio sardo e che adempiono all'obbligo direttamente, inviano il prospetto informativo avvalendosi del portale www.sardegnalavoro.it.
I datori di lavoro pubblici e privati, che hanno la sede legale e le unità produttive ubicate in due o più Regioni (e/o Provincie autonome) e che adempiono all'obbligo direttamente, inviano il prospetto informativo presso il servizio informatico ove è ubicata la sede legale dell'impresa.
I soggetti abilitati (intermediari dei datori di lavoro), effettuano tutte le comunicazioni attraverso il servizio informatico regionale ove è ubicata la loro sede legale.
Tutti i datori di lavoro che occupano almeno 15 dipendenti e la cui sede legale e tutte le unità produttive sono comprese nel territorio della regione Sardegna, sono tenuti ad inviare il prospetto informativo tramite il Sistema “Co Sardegna”.
Per procedere all'invio dei Prospetti Informativi, attraverso il sistema "CO Sardegna", è necessario accreditarsi al sistema seguendo la procedura illustrata nella sezione accreditamento, all’indirizzo web: http://www.sardegnalavoro.it.
Per informazioni e quesiti relativi ad aspetti funzionali, normativi e procedurali riguardanti il sistema "CO Sardegna", gli interessati potranno anche procedere con le seguenti modalità:
  • inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica: cosardegna@sardegnalavoro.it;
  • contattare il numero 070.513922, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.