Progetti Speciali

“Campu Maistu”: domani i lavori delle fattorie didattiche
L’Assessorato provinciale alle Attività produttive,  in collaborazione con l’Agenzia Laore Sardegna, rende noto che domani, martedì 8 novembre 2011, alle ore 9, presso il Palazzetto dello sport di Carbonia, si terrà l’incontro conclusivo del progetto pilota “Campu Maistu – didattica in fattoria”.
Oltre cinquecento bambini di cinque Istituti scolastici del territorio provinciale, con i propri insegnanti, presenteranno i loro lavori: percorsi del miele, del latte e del formaggio, realizzati con le nove aziende agrituristiche certificate come Fattorie didattiche.
"L’obbiettivo di sviluppo del Progetto - spiega l'assessore Alberto Pili - è quello di far si che sempre più aziende agrituristiche si certifichino come Fattorie didattiche, in un’ottica di valorizzazione e diffusione della cultura del lavoro in campagna tra le nuove generazioni".
La giornata di domani sarà anche l’occasione per dare il via al Progetto per l’anno scolastico 2011/2012; le scuole elementari e medie della Provincia interessate a prendere parte all’iniziativa, potranno partecipare attraverso un apposito bando già pubblicato in questo sito.