Maggio inizia con il Festival Internazionale Corale "Al Sole della Sardegna"
Data:
Mercoledì, 30 Aprile, 2014 - 10:17
Prenderà il via giovedì 1° maggio il Festival internazionale corale “Al sole della Sardegna”, organizzato dal professor Giuliano Rinaldi, che vede coinvolti i Comuni di Iglesias, Carbonia, Domusnovas e Sant'Antioco.
Il primo concerto si svolgerà giovedì 1° maggio nelle grotte di Domusnovas alle ore 19.30.
Secondo appuntamento venerdì 2 maggio nella Chiesa di San Ponziano a Carbonia alle ore 21.30.
Si prosegue sabato 3 maggio alle ore 21.30 nella Cattedrale di Iglesias: il concerto sarà aperto da Coro di Iglesias.
Il Festival si concluderà domenica 4 maggio, con due animazioni liturgiche che inizieranno alle ore 11 nella Basilica di Sant'Antioco Martire di Sant'Antioco e nella Chiesa di San Francesco ad Iglesias.
Parteciperanno il coro Argentella (Francia), Büttner Chöre, (Germania), i Cantori di Caldone, Italia, Vokalensemble des B(R)G Leibnitz, (Austria);
Venerdì 2 maggio, alle ore 10, nella sala consiliare di piazza Municipio ad Iglesias, si svolgerà la cerimonia di accoglienza dei cori partecipanti alla presenza del sindaco Emilio Gariazzo.