News

Rinviata, forse ad ottobre, la trentesima edizione della cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo
Data:
Mercoledì, 19 Marzo, 2014 - 10:52
L’Aci Cagliari ha comunicato all’Amministrazione comunale di Iglesias il rinvio, a data da destinarsi, della prossima Iglesias-Sant’Angelo, in programma dal 4 al 6 aprile.
Queste le motivazioni contenute nella nota dell'ACI Cagliari: "In considerazione di quanto emerso dalla riunione di diversi organizzatori sardi di gare automobilistiche avvenuta lo scorso sabato, e per il fatto che diversi piloti sardi sembrano non avere intenzione di rinnovare la licenza e partecipare a competizioni automobilistiche, e alla luce dello scenario venutosi a creare, l’Automobile Club Cagliari, nonostante si dissoci da tali contenuti, si vede costretta ad interrompere l’attuale organizzazione della 30^ Iglesias-Sant’Angelo, soprattutto perché mancano le condizioni di certezza di un numero congruo di iscritti/partecipanti, nonostante l’iscrizione sia già garantita di una ventina di piloti dal continente. L’Automobile Club Cagliari si vede così costretta a richiedere ad ACI-CSAI il rinvio, a data da destinarsi, della suddetta cronoscalata durante la stagione 2014 per motivi di forza forza maggiore e comunque indipendenti dalla propria volontà”.
“Ringrazio l’Amministrazione comunale - commenta Giorgio Ladu, presidente dell’Aci Cagliari - per l’impegno messo nell’organizzazione della manifestazione. Un grazie anche al Centro Commerciale Naturale per l’impegno messo nell’organizzazione delle manifestazioni collaterali di accoglienza dei piloti”.
“Mi auguro – commenta il sindaco, Emilio Gariazzo – che i problemi possano essere risolti e la gara possa disputarsi durante l’Ottobrata Iglesiente”.
Tema: