News
La Giunta provinciale ha approvato il progetto dei lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 85 (dal bivio della strada provinciale 2 Carbonia - Villamassargia in direzione di Terraseo), tra il km 5+800 e il km 17+800, essendo una competenza della Provincia le attività che attengono ai lavori di manutenzione e messa in sicurezza delle strade provinciali.
In tale strada provinciale, infatti, sono state rilevate problematiche riguardanti la sicurezza, tra cui vari ammaloramenti e gravi cedimenti; al ripristino della fondazione stradale sono stati messi a disposizione 335.000 euro.
La Provincia, inoltre, ha approvato i progetti definitivi per l’apertura di cantieri nella strada provinciale 105, nelle vicinanze di Capo Pecora, tra il Km 0 + 000 ed il Km 0 + 0,350, e nella strada provinciale 83, in prossimità di Portisceddu, nei Comuni di Buggerru e Fluminimaggiore. La strada 105 beneficerà di interventi di messa in sicurezza, con il ripristino del manto stradale, della segnaletica e delle barriere in calcestruzzo, mentre sulla provinciale 83 si interverrà sulla segnaletica e sulle barriere di sicurezza. Tali due progetti comporteranno una spesa complessiva di novanta mila euro.