Eventi

C'è “La voce delle donne” nella programmazione del Festival Internazionale di Musica da Camera
Data di inizio: 
Venerdì, 6 Novembre, 2015 - 09:00
Data di fine: 
Venerdì, 6 Novembre, 2015 - 09:00
Prosegue la ricca programmazione culturale del XVII Festival Internazionale di Musica da Camera, al Teatro Electra di Iglesias.
Sabato 7 novembre, alle ore 20, si terrà lo spettacolo dal titolo “La voce delle donne”, un vero e proprio omaggio ai grandi della musica classica, da Mozart a Puccini, fino a Verdi e Donizetti. Letizia Grassi, soprano, ed Edoardo Bruni, pianoforte, accompagneranno il pubblico in una passeggiata musicale alla volta delle più celebri arie d’Opera, intramezzate da alcune appassionate composizioni romantiche e contemporanee, dedicate al pianoforte solo. Da “Il Trovatore” e “Il Corsaro” di G. Verdi, alla “Tosca” di G. Puccini, fino al “Don Giovanni” di W.A.Mozart, un piacevole repertorio poliedrico, capace di soddisfare tutti i gusti musicali ed il pubblico più esigente.
La XVII edizione del Festival si svolgerà infatti all’insegna dell’opera lirica: quello in programma il 7 novembre sarà il primo di una numerosa serie di appuntamenti, in cui saranno proposte diverse interpretazioni delle più celebri arie d’opera, anche con l’obbiettivo di preparare il pubblico a questo genere di “arte totale”, capace di unire musica, canto, teatro, arti plastiche e, a volte, anche danza.
AllegatoDimensione
PDF icon Festival di musica da camera - programma.pdf341.74 KB