Eventi

Carignano Music Experience: sapori e note del Sulcis Iglesiente, sabato 4 luglio a Tratalias
Data di inizio:
Giovedì, 2 Luglio, 2015 - 15:46
Data di fine:
Giovedì, 2 Luglio, 2015 - 15:46
Un appuntamento imperdibile, una festa unica in onore del pregiato vino rosso del Sulcis Iglesiente, il Carignano, che racconta i profumi, i valori, le tradizioni e la cultura della sua terra, accompagnato dalla passione e dalla magia della musica interpretata da eccellenti artisti provenienti dalla scena musicale internazionale.
"Il nostro territorio - spiega Marinella Grosso, presidente dell'Associazione Strada del Carignano - si lega inscindibilmente ai sapori autentici di un'eccellente tradizione culinaria e naturalmente all'indiscusso protagonista di questa rassegna di eventi, il vino Carignano, che racchiude le infinite sfumature di una terra generosa e affascinante, ancora tutta da scoprire. Sulla scia dei brillanti risultati raggiunti nelle precedenti edizioni  - sottolinea Marinella Grosso - continuiamo a scommettere su Carignano Music Experience, perché si faccia ambasciatore di questo messaggio e diventi il nostro biglietto da visita in Italia e nel mondo. Degustare il Carignano, abbinato ai migliori prodotti culinari autoctoni, significa quindi "assaggiare" il Sulcis Iglesiente: nel suo sapore dal gusto deciso, si sente il carattere della sua gente, cordiale e determinata, generosa e ospitale".
Finanziata dal GAL Sulcis Iglesiente, Regione Autonoma della Sardegna, promossa dall'Associazione Strada del vino Carignano del Sulcis Iglesiente con tutte le Cantine vitivinicole del Sulcis produttrici di Carignano Doc, l'iniziativa è organizzata per la parte musicale da Capricorn Concerti con la Direzione Artistica del Maestro Fabio Furia.
Il 4 luglio, nel borgo antico di Tratalias, al cospetto della bellissima cattedrale di Santa Maria di Monserrat, il Caringano Music Experience si ripropone  con un concerto esclusivo che porterà sul prestigioso palco sulcitano l’eccellente formazione Nino Rota Ensemble nell’esecuzione concerto Cinema&Musica, portato in scena da una formazione artistica tutta al femminile che gira il mondo da oltre dieci anni con successo, portando sia il repertorio classico di tutti i tempi, sia le pagine più belle scritte per i film più amati e famosi di sempre, che hanno segnato per sempre la storia del cinema internazionale (Morricone, Rota, Cipriani, Piovani, Williams, Nyman, per citarne alcuni).
A seguire, come nello stile della rassegna, gli ospiti saranno deliziati con una portata della tradizione culinaria locale, preparata da uno Chef d’eccezione, Socio della Strada, Achille Pinna, cui sarà affidato il compito di accompagnare le degustazioni del vino Carignano, insostituibile protagonista del prestigioso appuntamento.
Ente organizzatore: Capricorn Concerti, con la direzione artistica di Fabio Furia.
Ente promotore: Associazione Strada del Vino Carignano del Sulcis Iglesiente. con le cantine vitivinicole del Sulcis produttrici di Carignano.
Enti che finanziano l’evento: GAL Sulcis Iglesiente, Regione Autonoma della Sardegna
Sabato 4 luglio 2015 - ore 20.30 - Tratalias, antico borgo medievale - Costo del biglietto, inclusa la degustazione: euro 15.
PER INFORMAZIONI E PREVENDITE:
Associazione Strada del Vino Carignano del Sulcis - Tel. +39-346.0851586.