Eventi

“LiberEvento”, grande attesa a Calasetta per il Festival culturale, tra musica, letteratura e teatro
Data di inizio:
Martedì, 9 Luglio, 2013 - 12:01
Data di fine:
Martedì, 9 Luglio, 2013 - 12:01
Ai nastri di partenza, venerdì 12 luglio 2013, le iniziative in preparazione al Festival culturale “LiberEvento”, organizzato dal Comune di Calasetta con la direzione artistica di Claudio Moica, la direzione musicale di Fabio Furia e la collaborazione della Provincia di Carbonia Iglesias e dell’Associazione culturale Contramilonga di Iglesias.
Gli organizzatori hanno calendarizzato una serie di eventi, dalla musica, alla letteratura, al teatro, attraverso la pittura e il fumetto; previste, inoltre, attività ludiche indirizzate ai più giovani. L'iniziativa sarà anche l'occasione per visitare gli stand dedicati alla mostra del libro, della pittura e della fotografia.
Da venerdì 12 luglio è prevista una serie di appuntamenti di preambolo, che si terranno nei locali della Torre Sabauda, mentre l’iniziativa vera e propria si svolgerà dal 2 al 4 agosto 2013.
Il programma completo di Aspettando LiberEvento:
• 12 luglio ore 22.30: incontro con la scrittrice Stefania De Michele. Modera Roberta Murroni
• 19 luglio ore 23.00: incontro con lo scrittore Gianni Zanata. Modera Cinzia Micheletti
• 26 luglio ore 22.30: incontro con lo scrittore e fumettista Bepi Vigna. Modera Giovanni L.F. Fiabane
• 27 luglio ore 22.30: reading poetico con “I tre nomadi dell’anima”: Claudio Moica, Giovanni L.F. Fiabane e Sergio Onnis. Special Guest Natascia Capurro Sòlkinos.