Salta al contenuto principale
Provincia del Sud Sardegna

Provincia del Sud Sardegna

Menu principale

  • Home
  • La Provincia
  • URP
  • Amministrazione trasparente
  • Archivio Albo Pretorio fino al 07/06/2017
  • Elenco siti tematici
  • Atto di Liquidazione n. 2/SG del 24/03/2017
  • Chiusura degli Uffici provinciali del Sud Sardegna nell'intera giornata di lunedì 30 aprile 2018
  • Cookie policy
  • Determinazione 11Af del 13.03.2017

Form di ricerca

Eventi

Tweet
Tweet
Home › Eventi › Deliberati i contributi ai Comuni per il servizio di Salvamento a mare 2013
Deliberati i contributi ai Comuni per il servizio di Salvamento a mare 2013
Data di inizio: 
Martedì, 22 Gennaio, 2013 - 11:35
Data di fine: 
Martedì, 22 Gennaio, 2013 - 11:35
Per garantire l’organizzazione del servizio di salvamento a mare nella prossima stagione balneare, l’Assessorato provinciale alla Protezione civile stanzierà complessivamente l’importo di 200.000 euro.
E’ stata la Giunta provinciale a deliberare la concessione del contributo, che sarà ripartito sulla base dei nuovi criteri adottati dall’Ufficio di protezione civile della Provincia a partire dal 2012: l’assegnazione dei finanziamenti avverrà sulla base delle postazioni di salvamento allestite  e della realizzazione dei due sistemi integrati di soccorso balneare (SISB) nei litorali di Buggerru e Gonnesa. Il tutto sarà illustrato e discusso prossimamente, nel corso di una riunione sulle attività del Servizio di Salvamento a mare, con i sindaci dei Comuni costieri e con i comandanti dei tre Uffici Circondariali Marittimi.
Le somme verranno erogate ai Comuni in regola con la presentazione della rendicontazione del contributo assegnato per la realizzazione del Servizio di salvamento a mare per la stagione 2012.
“Il Servizio di salvamento a mare, grazie quindi ai contributi provinciali – spiega l’assessore all’Ambiente e Protezione civile, Carla Cicilloni -, viene così regolarmente organizzato in stretta sintonia con le Amministrazioni comunali e con gli uffici circondariali marittimi, creando un sistema virtuoso, capillare ed efficiente, che ha consentito di far crescere le professionalità all’interno delle Associazioni di volontariato di protezione civile della categoria mare e di implementare le dotazioni necessarie per l’espletamento di tale fondamentale servizio”.
Il Programma operativo provinciale di previsione e prevenzione del rischio per l’anno 2013 sarà inviato alla Direzione Generale della Protezione Civile della Regione Sardegna, analogamente a quanto fatto nella stagione 2012.
Temi: 
Protezione Civile
  • Contatti
  • Contatti Sud Sardegna
  • Posta Elettronica Certificata
  • Posta Elettronica Certificata Sud Sardegna
  • Albo pretorio della Provincia del Sud Sardegna
  • Organigramma
  • Bandi di gara
  • Concorsi
  • Deliberazioni di Giunta
  • Deliberazioni di Consiglio
  • Determinazioni
  • Modulistica
  • Albo fornitori
  • Albo Professionisti
  • Bilanci
  • Come fare per?
  • Decreti
  • Servizi di egovernment attivi
  • Elezioni Provinciali 27 MARZO 2018
  • Rinnovo R.S.U. - documentazione
  • Si Servizi

feed RSS

Footer Menu

  • Area Riservata
  • Note legali
  • Privacy
  • Credits
  • cookie policy
©2011 Provincia di Carbonia Iglesias C.F. 92121570920
centralino unico per le tre sedi: 07816726
fax: 0781.6726208