Lunedì scadono le iscrizioni alla cronoscalata Iglesias-Sant'Angelo
Data di inizio:
Venerdì, 28 Settembre, 2012 - 18:02
Data di fine:
Venerdì, 28 Settembre, 2012 - 18:02
Continuano ad arrivare da tutta Italia le adesioni alla decisiva cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo, valida come penultima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. Appuntamento dal 5 al 7 ottobre 2012 su un tracciato tecnico e spettacolare immerso nel verde.
L’organizzazione è dell'Automobile Club Cagliari, con l'imprescindibile collaborazione della Provincia di Carbonia Iglesias.
<<Da parte della Provincia – ha spiegato l’assessore allo Sport, Marinella Grosso – è sempre stata evidente la volontà di contribuire concretamente alla migliore riuscita dell’evento, nel percorso tendente a valorizzare il territorio anche attraverso le manifestazioni e gli spettacoli di portata regionale e nazionale. Attraverso eventi di questo notevole spessore, riusciamo non solo ad evidenziare il valore umano e sociale dello sport, ma anche ad assicurare un risvolto promozionale e di impatto mediatico a tutto il Sulcis Iglesiente>>.
Aperta ai fiammanti bolidi moderni, alle vetture di scaduta omologazione (quelle del gruppo E3) e alle sempre ammirate auto storiche, in corsa sono attesi i migliori nomi della specialità, che entra nel gran finale di stagione.
La Iglesias-Sant'Angelo mai è stata così decisiva per l'assegnazione dei Tricolori, sia per i Prototipi che per le vetture Turismo e Gran Turismo. Attesissimi sono anche i verdetti per delineare le sfide finali dell'accesissimo Campionato Regionale; anche in questo caso sono in arrivo i big dell'isola, per dare spettacolo nel tracciato che, immerso nel verde, dal capoluogo si arrampica per sei chilometri, fino al caratteristico borgo di Sant'Angelo.
<<E’ ben noto il valore della competizione – ha sottolineato l’assessore Grosso -, in modo particolare nell’ultimo quinquennio, grazie al convergente impegno degli organizzatori e delle Istituzioni locali, che hanno permesso il raggiungimento di importanti traguardi. Il positivo risvolto della gara è assicurato, inoltre, dal fatto che si disputerà in un periodo di sicuro interesse per la comunità locale, l’Ottobrata Iglesiente, che diventerà, così, un richiamo ancora più forte sul piano del coinvolgimento anche turistico>>.
Le iscrizioni sono aperte sino a lunedì 1° ottobre alle ore 20. Sempre lunedì, alle 10.30 ad Iglesias, nella Sala Remo Branca del Comune, si terrà la presentazione ufficiale della gara, che ritrova la titolazione della massima serie nazionale delle Salite dopo tre anni e tornerà ad essere un evento sportivo capace, come pochi, di coniugare anche natura e turismo.
Temi: