Bandi e Gare

Scadenza:
Martedì, 10 Aprile, 2012 - 12:00
Descrizione:

Con il presente avviso, si invitano tutti i soggetti interessati a presentare le istanze per la concessione dei contributi per la gestione di Grandi Eventi e Sagre Religiose, annualità 2012, secondo le modalità indicate di seguito, come disposto dal Regolamento recante i criteri e le modalità di assegnazione di contributi finanziari per la gestione dei Grandi Eventi e delle Sagre Religiose, approvato con Deliberazione di C.P. 16 del 30/11/2009.
Sono considerati GRANDI EVENTI le seguenti manifestazioni:
- Ai confini tra Sardegna e jazz;
- Narcao Blues;
Sono considerate SAGRE RELIGIOSE le seguenti:
- Matrimonio Mauritano;
- Sagra di Sant’Antioco Martire;
- Settimana Santa di Iglesias;
Il contributo concedibile dall’Amministrazione Provinciale non potrà essere superiore al 75% dell’ammontare della spesa complessiva. Il soggetto richiedente si impegna a coprire la quota residua. Il contributo può essere richiesto per far fronte a:

• spese dirette relative esclusivamente alla realizzazione della manifestazione;
  • spese generali strettamente attinenti all’organizzazione della manifestazione (acquisto materiale minuto di uso e consumo occorrente alla manifestazione; spese postali, trasporti, pulizie; etc.) nella misura massima del 10% da calcolarsi sul costo complessivo del progetto (da dettagliare e soggette a regolare rendicontazione), ovvero nella misura massima del 3%, a titolo forfettario, da calcolarsi sul costo complessivo del progetto (non soggette a rendicontazione).

I competenti uffici provinciali provvedono all’istruttoria delle domande pervenute, onde accertarne la conformità alla vigente regolamentazione in materia. Al fine di quantificare la ripartizione dei contributi tra i soggetti ammessi, è assegnato ad ogni proposta un punteggio in base ai seguenti criteri:
SEZIONE GRANDI EVENTI – Tradizioni popolari:
criterio 1: giorni di durata dell’evento, punteggio da 1 a 5;
criterio 2: rilevanza socio-culturale dell’evento, punteggio da 1 a 5;
criterio 3: capacità di inserire l’evento in circuiti turistici, punteggio da 1 a 5;
SEZIONE GRANDI EVENTI – Spettacoli:
criterio 1: numero di spettatori paganti, punteggio da 1 a 5;
criterio 2: capacità di inserire l’evento in circuiti turistici, punteggio da 1 a 5;
criterio 3: innovatività del programma rispetto alla precedente edizione, punteggio da 1 a 5;

SEZIONE SAGRE RELIGIOSE:
criterio 1: giorni di durata dell’evento, punteggio da 1 a 3;
criterio 2: rilevanza socio-culturale dell’evento, punteggio da 1 a 5;
criterio 4: numero spettatori, turisti e devoti, coinvolti lungo il percorso, punteggio da 1 a 3;
criterio 5: numero di comuni coinvolti nell’evento, da 1 a 3;
criterio 6: innovatività del programma rispetto alla precedente edizione, punteggio da 1 a 3;

Le istanze, redatte sulla base dell’apposita modulistica disponibile sul sito della Provincia (www.provincia.carboniaiglesias.it), debitamente compilate e sottoscritte, dovranno essere complete di tutta la documentazione prevista (Domanda redatta secondo il modello GE; Relazione illustrativa redatta secondo il modello GE1; Piano Finanziario redatto secondo il modello GE2), con allegati, pena l’esclusione, i seguenti atti:

• Atto costitutivo e statuto aggiornato (da presentare al momento della prima richiesta di contributo e, successivamente, solo a seguito di modifiche);
  • Elenco soci e relative cariche sociali, aggiornato alla data di presentazione della domanda (da presentare al momento della prima richiesta di contributo e, successivamente, solo a seguito di modifiche);
  • Curriculum dell’organismo riferito agli 8 anni precedenti.

Le domande dovranno essere consegnate a mano ovvero inviate tramite servizio postale, a mezzo di raccomandata A/R (in tal caso farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo: Provincia di Carbonia Iglesias – Ufficio Cultura, Sport e Spettacolo, Via Mazzini n. 39, 09013 - Carbonia.
Nel retro della busta contenente la domanda di contributo deve essere apposta la seguente dicitura: “Contiene domanda contributi per Grandi Eventi. Annualità 2012”.
Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 10 aprile 2012.

Esito:
Allegati: