Aree di intervento

La Provincia di Carbonia Iglesias ha finanziato il Programma di soccorso balneare 2013. Il progetto è stato realizzato sulle esperienze degli anni precedenti, mutuando il modello già adottato e cercando di apportare alcune modifiche che hanno consentito di migliorare il servizio, superando le piccole carenze che si erano evidenziate nelle passate stagioni. Le attività previste per il servizio di salvamento a mare per l’anno 2013 sono state realizzate sulla base degli accordi intercorsi tra la Provincia di Carbonia Iglesias, la Direzione Generale della Protezione Civile della Regione Sardegna, gli Uffici Circondariali Marittimi di Carloforte, Portoscuso e Sant’Antioco, le Amministrazioni comunali e le Organizzazioni di volontariato. La Provincia di Carbonia Iglesias anche quest’anno ha affidato alle Amministrazioni comunali il compito di realizzare il Servizio di salvamento a mare supportandole con l’assegnazione di un contributo per le spese sostenute per la realizzazione delle attività. Nell’anno 2013 la Provincia ha assegnato le somme alle Amministrazioni comunali sulla base del numero delle postazioni allestite e della durata del servizio. Anche in questa stagione 6 Organizzazioni di volontariato di Protezione civile operanti nel territorio provinciale hanno gestito per conto dei comuni l’organizzazione del servizio, coprendo il territorio costiero di ben sette comuni su undici che lo hanno attivato.