Aree di intervento

La Provincia di Carbonia Iglesias si è dotata di una Sala Operativa che consente di attuare le attività in emergenza di ricezione e trasmissione delle comunicazioni e attivazione delle procedure di Protezione Civile. La Sala Operativa provinciale è ubicata presso l’edificio in Via Barbagia n. 2 ad Iglesias La struttura, di proprietà del Comune di Iglesias, è sede dell’Associazione di volontariato di Protezione Civile Soccorso Iglesias. Con Delibera di Giunta Provinciale n. 142 del 3 dicembre 2010, e con il rilascio del nullaosta da parte del Comune di Iglesias, è stato possibile avviare le prime attività. La sala Operativa provinciale rimane aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 ed è chiusa il sabato e la domenica. Nelle ore in cui non risponde il centralino della Sala Operativa è attivo un servizio di reperibilità tra i dipendenti assegnati al Servizio di protezione Civile.